UROLOGIA

Urologia

La casa di cura Barbantini di lucca dal febbraio 2015 ha avuto accreditamento regionale per espletamento dell'attività urologica,sia in regime di convenzioni sia per attività libero professionale. Il responsabile della specialistica urologica è il Prof. Novello Pinzi,Prof.a contratto presso università degli studi di Siena e emerito Direttore U.O. complessa di Urologia ASL 2 Lucca. Altri specialisti urologi della regione Toscana e di altre regioni sono autorizzati ad espletare attività urologica presso la casa di cura.

Sono state autorizzate tutte le prestazioni urologiche,siano esse diagnostiche che terapeutiche. Il nuovo uretrocistoscopico con filtri di luce NBI permette di rilevare alterazioni e tumori vescicali iniziali non visibili alla luce bianca,utile per la diagnosi precoce del CIS ovvero carcinoma vescicale in situ,è uno strumento all'avanguardia.

Nuovissimo apparecchio diagnostico per esami urodinamici completi di elettromiografia perineale,indispensabile per lo studio delle incontinenze urinarie e vesciche neurologiche. Ecocolordoppler con elastosonografia per eseguire campionature bioptiche prostatiche mirate su zone ghiandolari sospette e non altrimenti visibili con la ecografia prostatica tradizionale.

  • Dove Siamo

    Via Del Calcio, 2 55100 Lucca (LU)

  • Prenotazioni

    0583 9197400

  • Telefono

    0583 91971

  • Email contact

    info@clinicabarbantini.com